Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Drexciya

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Drexciya sono un gruppo di musica elettronica di Detroit. L’unico membro ufficialmente riconosciuto nel progetto è lo scomparso James Stinson, anche se risulta certa la collaborazione in molte occasioni del produttore e musicista Gerald Donald.

Il loro nome deriva da un mito molto somigliante all’Atlantide di Platone: Drexciya era infatti un mondo sottomarino popolato dai figli mai nati delle donne africane gettate a mare durante le tratte degli schiavi. Nell’Oceano sarebbero cresciuti come guerrieri anfibi in metropoli acquatiche lottando per la giustizia.

La maggior parte della loro produzione è caratterizzata da atmosfere molto visionarie, condite con elementi tratti dalla di Detroit degli anni ‘80, il tutto costruito sulla drum machine Roland TR-808.

Sebbene i componenti del gruppo non si svelarono mai al pubblico durante la loro carriera, James Stinson fu identificato come parte del progetto dopo la sua morte, avvenuta nel 2002. Durante le interviste online era solito indossare maschere di Star Trek per celare la sua identità.

Gerald Donald ha proseguito la carriera musicale nei suoi fortunati progetti paralleli.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

79.536ascoltatori totali
1.199.645scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.