Biografia

I Dot Hacker sono un gruppo rock sperimentale formatosi in California nel 2008. Il gruppo è formato da Josh Klinghoffer (voce, chitarra, tastiere), Clint Walsh (chitarra, tastiere, cori), Jonathan Hischke (basso) and Eric Gardner (batteria).
Klinghoffer, Walsh and Gardner sono stati tutti turnisti di Gnarls Barkley, e sono stati successivamente raggiunti dal bassista degli Hella Jonathan Hischke per creare i Dot Hacker. Prima che Klinghoffer entrasse nei Red Hot Chili Peppers, la band registra il suo album di debutto, Inhibition, rilasciato il 1º maggio 2012.

Dopo l’incontro con il polistrumentista Josh Klinghoffer attraverso gli altri componenti degli Hella Spencer Seim e Dan Elkan, il bassista Jonathan Hischke si trasferì a Los Angeles, California, nel 2008, per iniziare a lavorare su un potenziale progetto che dovrebbe includere Klinghoffer e i turnisti di Gnarls Barkley, Clint Walsh ed Eric Gardner. Per quanto riguarda la band, Hischke osservò, “È questa la cosa interessante, perché questo gruppo è formato da giovani musicisti di sessione: Josh ha suonato con Beck, e PJ Harvey e John Frusciante, ora è il nuovo Red Hot Chili Peppers. Poi c’è Eric Gardner, il nostro batterista, che ha suonato con Charlotte Gainsbourg, Gnarls Barkley, sai, Tom Morello, cose del genere. Clint Walsh ha fatto Gnarls, The Scream, Electric Guest, e molti altri. Così mi hanno invitato per suonare con loro e mi sono trasferito a Los Angeles per fare più o meno questo. “
Prendendo il nome dalla nonna del batterista Eric Gardner, i Dot Hacker successivamente iniziarono a registrare il loro album di debutto insieme agli altri impegni dei membri della band. Nell’Ottobre del 2009, Klinghoffer si unì ai Red Hot Chili Peppers, ritardando l’uscita dell’album per un periodo prolungato di tempo. Per quanto riguarda il suo eventuale rilascio, Hiscke disse, “Questo è un gruppo di persone completamente impegnate, molto di più ora. Abbiamo registrato per molti mesi nel nostro studio realmente confortevole somigliante ad una sede di ritrovo. Poi l’album completato è stato per un po’ in purgatorio poiché abbiamo tutti fatto cose differenti.”
Il 21 febbraio 2012, la band rilascia il suo EP di debutto, Dot Hacker su ORG Music, con l’album Inhibition rilasciato il 1º maggio 2012.

Membri

Josh Klinghoffer - voce, chitarra, tastiere, sintetizzatore
Clint Walsh - chitarra, tastiere, sintetizzatore, cori
Jonathan Hischke - basso
Eric Gardner - batteria, percussioni

Autore modifica: gabryNroll (data: Ago 5 2013, 13:50)

Collegamento alle fonti

http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_Hacker

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti