Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Dizzee Rascal

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Dylan Mills meglio conosciuto con lo pseudonimo di Dizzee Rascal (Londra, 1 ottobre 1985) è un rapper inglese.
Giovanissimo talento che dal 2003 riscuote grande successo a livello internazionale, grazie ad uno stile scandito ed eccentrico, e ad uno sperimentalismo che si traduce in strumentali scarne, fatte di un beat e qualche suono che fa da tappeto musicale alle rime.

Dylan nasce e cresce ad East London assieme alla madre di cui è figlio unico. A scuola denota problemi con l’apprendimento e con i rapporti con i docenti: il suo soprannome Rascal (scalmanato) gli viene affibbiato daisuoi stessi professori. Alle difficoltà scolastiche assomma la vita di strada: inizia con il rapinare fattorini della pizza ed a rubare automobili.

L’unica materia scolastica in cui si distingue è la musica: il suo insegnante lo sprona a produrre musica con l’ausilio del personal computer. Dizzee affina le sue tecniche ed inizia a far conoscere il proprio innovativo suono nell’ambiente della musica garage rock. Presto, rendendosi conto che il genere non è quello che fa per lui, inizia a scrivere liriche in rima e ad ispirarsi ai suoni dell’hip hop statunitense. Successivamente entra nella Roll Deep Crew e realizza il singolo I Luv U, brano sperimentale che poi diventa una garage hit.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

682.831ascoltatori totali
11.542.876scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori