Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Discharge

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Discharge furono un influente gruppo hardcore punk/d-beat britannico, che vanta di essere inventore del d-beat, e tra i piu importanti esponenti del punk metal.

I Discharge si formarono nel 1977 con una formazione composta da Terry Roberts al canto, Tony Roberts e Roy Wainwright alla chitarra, Nigel Bamford al basso e Akko alla batteria. Poco dopo, Nigel Bamford lasciò il gruppo e Wainwright si spostò al basso. Inizialmente, il gruppo era largamente ispirato dai Sex Pistols, ma riuscì a stampare solo un demo con questa formazione. Nel 1979, infatti, il cantante divenne Kelvin Morris, mentre Terry andò a sostituire Akko alla batteria. Questa è considerata la classica formazione dei Discharge.
La chitarra pesante e distorta, ed il cantato anti-melodico e urlato di questo nuovo formazione fecero diventare celebri i Discharge anche nella scena speed metal. Il loro stile rimase comunque ancorato al punk, come dimostrano i testi anarchici che puntavano sulla guerra fredda, e sulla malattia sociale causata dal capitalismo.

Nel 1980, i Discharge firmarono un contratto con la Clay Records, con cui rilasciarono il singolo Realities of War. Dopo la pubblicazione di un EP nello stesso anno, i Discharge subirono alcuni cambiamenti nella formazione. Terry lasciò il gruppo per essere sostituito da Dave Ellesmere (già nei The Insane) poco prima della registrazione di Why. Nel 1982, i Discharge pubblicarono un album intitolato Hear Nothing, See Nothing, Say Nothing, che li fece entrare nelle classifiche del Regno Unito.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

95.284ascoltatori totali
3.193.545scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori