Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Diego Perrone

Immagini

Diego_Perrone

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 1.102
    scrobbling
  • 75
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Diego Perrone (Torino, 26 giugno 1975) è un cantante e chitarrista italiano.
È il frontman del gruppo I Medusa e dal 2003 ha instaurato una collaborazione con Caparezza. Nel 2007 forma i Niagara con Davide Tomat e Gabriele Ottino dei N.A.M.B., progetto tendente all’elettronica più sperimentale. Nel 2012 pubblica il suo primo album solista Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole.

Il primo rapporto tra Diego e Caparezza fu nel 2002, quando il rapper fu invitato a cantare con i Medusa nel brano “Il mio Gatto” dell’album Punkmotocross??. In seguito fu Caparezza a volerlo con lui nella canzone Vengo dalla Luna dell’album Verità supposte. Dopo l’uscita del terzo album di Caparezza, Habemus Capa, Perrone lo supporta nel tour come seconda voce ed è stato presente anche nel tour di Le dimensioni del mio caos e nel tour de Il sogno eretico. Inoltre Perrone e I Medusa hanno registrato il loro secondo album sotto l’etichetta Extra Labels,la stessa etichetta del cantante pugliese in quel periodo.
Perrone ha anche collaborato con Antianti (progetto solista di Dade dei Linea 77) per l’album Il tappeto dava un tono all’ambiente, nella canzone Picciotti della benavita, in cui compare anche Caparezza, e nella canzone Pain. Partecipa al video della canzone Le gite fuori porta degli Amari.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

75ascoltatori totali
1.102scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori