Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Die Toten Hosen

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Die Toten Hosen sono un gruppo tedesco formatosi a Düsseldorf, in Germania nel 1982.

Letteralmente, Die Toten Hosen significa “I pantaloni morti”, però tote hose in tedesco significa noioso. I componenti sono tutti tedeschi tranne Vom, che rimpiazzò Wölli alla batteria nel 1999, il quale lasciò il gruppo in seguito ad un incidente stradale. Wölli aveva rimpiazzato Tridi, che nel 1985, dopo aver lasciato il gruppo diventò manager della stessa.

Il gruppo esiste da 25 anni e le loro canzoni hanno variato da senza senso e divertenti a serie. Infatti i primi LP parlavano soprattutto del divertimento, ma alla fine degli anni ottanta iniziarono a trattere di politica e importanti questioni come il razzismo. Si dice che, agli inizi, il gruppo suonasse a feste di compleanno private gratuitamente, a patto che il padrone di casa offrisse loro infinite birre e pagasse i danni causati dal gruppo.

Il loro primo singolo si intitola Wir sind bereit ed è uscito nel 1982, un anno prima del loro album di debutto Opel-Gang. Il gruppo ha tenuto il suo millesimo concerto il 28 giugno 1997 al Düsseldorfer Rheinstadium che fu seguito da circa 60.000 spettatori. In quell’occasione una ragazza olandese morì e il gruppo decise di eseguire canzoni lente in modo da non diffondere il panico tra gli spettatori. Il singolo Alles ist eins venne pubblicato in memoria della ragazza deceduta. Il primo tour dopo questo tragico evento partì nel 1998 (Warped Tour) e includeva due visite in altrettanti ospedali australiani.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

377.868ascoltatori totali
24.278.704scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori