Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Die Form

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Esiste più di un artista con questo nome:

1) Gruppo musicale industrial/post punk italiano attivo dal 1982 al 1984, quando diventa Tasaday.

2) Gruppo musicale industrial e elettronico francese attivo dal 1977, Die Form è il progetto primario del musicista e artista multimediale Philippe Fichot. Ha iniziato verso la fine degli anni 70 a registrare e publicare alcune cassette dal contenuto sperimentale, ma il primo album a nome Die Form, Die Puppe, è stato pubblicato nel 1982. Fin dal periodo iniziale della creazione del progetto i concetti che ne costituivano la base erano evidenti: una combinazione di esperimenti elettronico - esoterici che elaboravano temi controversi e tabù - come l’erotismo, la morte ed altri, con un immaginario ispirato apertamente a pratiche sadomasochistiche - che traspariva sia dalla musica che dagli artwork degli album, anch’essi curati da Fichot.

Nel 1984 fu pubblicato Some Experience With Shock e il progetto si indirizzò verso uno stile maggiormente commerciale, direzione confermata da Poupée Mécanique, pubblicato nel 1987. Nel 1991 con l’album Corpus Delicti, è entrata a far stabilmente parte del progetto la cantante e modella Elaine P… Nel disco successivo, Confessions del 1992 era presente il brano Silent Order che riscosse un certo successo come hit da ballo nel club alternativi di tutt’Europa; l’anno successivo venne pubblicato Ad Infinitum, che era stato registrato nel corso della stessa sessione di Corpus Delicti

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

72.105ascoltatori totali
1.542.811scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori