Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Diana Krall

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Diana Jean Krall (Nanaimo, 16 novembre 1964) è una cantante e pianista jazz canadese.

Originaria di Nanaimo, nella Columbia Britannica, Diana Krall cresce in un ambiente ricco di stimoli musicali, e impara a suonare il piano all’età di quattro anni. Nel periodo della high school, è pianista in un piccolo gruppo jazz di Vancouver, dove nel frattempo lei si è trasferita insieme alla sua famiglia. A diciassette anni, entra grazie ad una borsa di studio nel prestigioso Berklee College of Music di Boston, per poi trasferirsi a Los Angeles, quindi a New York.

Il suo debutto discografico, denominato Stepping Out, risale al 1993. Il successivo, nel 1995, chiamato Only Trust Your Heart, è prodotto da Tommy LiPuma, ex produttore musicale, tra gli altri, di Miles Davis.

Il terzo album, pubblicato nel 1996 a nome All For You (A tribute to the Nat King Cole trio), è nominato per un Grammy Award e resiste per 70 settimane nelle classifiche jazzistiche americane. Altrettanto ricchi di successi saranno i successivi album di Diana Krall, Love Scenes (1997), When I Look in Your Eyes (1999) e The Look of Love (2001).

Nel dicembre 2003, Diana Krall sposa Elvis Costello, sotto la cui influenza inizia a comporre propri pezzi. Ciò porterà nel 2004 alla pubblicazione di un primo album composto parzialmente da inediti, intitolato The Girl in the Other Room, che arriva fino alla Top 5 britannica, nonché al primo posto delle maggiori classifiche jazzistiche mondiali. Il pezzo più rilevante e di maggior successo di questo album è senza dubbio «Temptation», intrigante rilettura in chiave jazzistica di un pezzo di Tom Waits.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

975.695ascoltatori totali
16.532.450scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori