Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

DevilDriver

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I DevilDriver sono un gruppo metal di Los Angeles, Stati Uniti, creato nel 2003 da Dez Fafara dopo l’abbandono ai Coal Chamber, deluso dal genere che aveva intrapreso il gruppo.

Il gruppo venne fondato da Dez Fafara, insieme ai chitarristi Evan Pitts e Jeff Kendrick al bassista Jon Miller e al batterista Jon Boecklin. Originariamente assunsero il nome di Deathride, ma in seguito per problemi di copyright (il nome era già stato assunto da numerose band) lo cambiarono in DevilDriver.

Il loro album di debutto fu chiamato appunto DevilDriver, uscito nei negozi il 23 ottobre 2003 prodotto dalla Roadrunner Records; tale album non ebbe però grande fortuna in quanto non apprezzato da numerosi critici musicali. Nel 2004 furono convocati per creare la colonna sonora del film Resident Evil: Apocalypse.

Un nuovo album The Fury of Our Maker’s Hand fu pubblicato nel 2005 e fu ben accettato dai fan e dai critici. Così la band partì per un tour di supporto all’album che prevedeva tappe negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.

Il 16 giugno 2007 viene commercializzato in Australia e poi in Europa il loro terzo album The Last Kind Words. Durante l’esibizione al Download Festival 2007 la band tentò di entrare nel guinness dei primati realizzando il circle pit più grande del mondo, record rifiutato dall’associazione sostenendo l’impossibilità di determinare l’inizio o la fine fisica di un pit.[1]

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

472.619ascoltatori totali
18.073.472scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori