Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Demons & Wizards

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Demons & Wizards sono un gruppo Power Metal frutto della collaborazione tra Hansi Kürsch, voce dei Blind Guardian, e Jon Schaffer, chitarrista degli Iced Earth. Schaffer è responsabile della musica e Kürsch cura i testi. La line-up del primo album del 2000 comprendeva anche l’ex-batterista degli Iced Earth Mark Prator e il chitarrista solista Jim Morris.

L’idea originale era quella di fondere i diversi stili dei Blind Guardian e degli Iced Earth in un unico sound, infatti, dicono i due musicisti, il nome della band ha l’obiettivo di descrivere i due stili. Il monicker è stato ispirato dalla moglie di Schaffer che aveva suggerito “Demons and Angels”, poi cambiato in Demons & Wizards in onore all’omonimo album degli Uriah Heep del 1972.

L’idea di creare una band è nata nella primavera del 1997 quando Kürsch e Schaffer, amici di lunga data, hanno deciso di fare musica insieme. Il primo LP autointitolato è stato pubblicato nel 2000, il secondo, dal titolo Touched by the Crimson King, è uscito nel 2005 ed è stato ispirato dalla serie della Torre Nera di Stephen King, in cui il Re Rosso (nome originale Crimson King) è il principale antagonista.

In una recente intervista Jon Schaffer ha dichiarato l’intenzione di voler fare un tour negli Stati Uniti, l’eventuale terzo album della band quindi molto probabilmente non sarà pubblicato prima del 2009.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

226.336ascoltatori totali
5.730.071scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori