Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Death

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Band death metal, fra i più influenti del genere, proveniente da Orlando, Florida, Stati Uniti e che venne fondato nel 1983 e sciolto nel 1999.

Fondati nel 1983 da Chuck Schuldiner, con il nome di Mantas, a Orlando, i Death furono i pionieri del death metal insieme ai Morbid Angel, Possessed e pochi altri. Fu il gruppo che rese la Florida la patria del death metal.

Assieme a Barney “Kam” Lee e Rick Rozz, Schuldiner cominciò a comporre canzoni che verranno poi rilasciate su alcuni nastri nel 1984. Queste incisioni, col demo Death by Metal, circolarono nel mondo delle etichette indipendenti, facendo diventare i Mantas un grosso nome nell’underground. Ciò nonostante, nel 1984, Schuldiner sciolse i Mantas e ricreò un nuovo gruppo col nome Death, i cui membri erano gli stessi Rick Rozz e Kam Lee. Un altro demo venne pubblicato col nome Reign of Terror.

Nel 1985, dopo che venne registrato e pubblicato il demo Infernal Death, Schuldiner licenziò Lee e Rozz in favore del bassista e del chitarrista dei Repulsion, Scott Carlson e Matt Olivio. Non venne comunque trovato un batterista, per questo la band si sciolse nuovamente. Schuldiner si spostò a San Francisco e reclutò il batterista dei Dirty Rotten Imbeciles Eric Brecht, ma non fu felice di questa nuova incarnazione del gruppo e si spostò nuovamente in Florida senza una band.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

400.571ascoltatori totali
25.114.837scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori