Biografia

Nato il 28 giugno 1950, Lanz ha iniziato presto la sua carriera, infatti Lanz (pronuncia LAH-NZ) ha iniziato la sua carriera negli anni dell’adolescenza, nella metà degli anni ‘60.
Inizialmente, trovò la sua dimensione nel jazz tradizionale, fino a quando si imbattè, per un caso fortuito, in un percorso differente, all’inizio degli anni ‘80. In occasione di un seminario sui centri di energia del corpo, tenuto da un amico, gli fu chiesto di comporre una musica adatta ad illustrare il flusso di energia tra le varie zone del corpo, denominate “chakras”. Lanz si dedicò all’effetto che la musica può avere sul corpo e sull’anima, componendo un breve pezzo per piano, che ebbe enorme successo nell’ambito del seminario, di uno stile originale per quegli anni (in seguito fu denominato New Age). Ricorse allo stesso genere musicale per il suo primo album (solo piano), Heartsounds.

Autore modifica: justanotherider (data: Ago 13 2007, 15:18)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.