David Arkenstone (Chicago, 1º luglio 1952) è un musicista e compositore statunitense.
Amante della musica sin dall’età di dieci anni, quando si è trasferito in California da Chicago, Arkenstone ha immerso se stesso in tutti i generi di musica e ha suonato tastiera e chitarra in numerose band dalla sua gioventù. È stato quando ha scoperto il regime lussureggiante e l’approccio esotico di Kitaro che Arkenstone si è avventurato nella musica new age. La crescente sinergia tra informatica e strumenti musicali ha anche ispirato lui e la maggior parte delle sue opere è stata creata in parte o interamente sul suo Macintosh con sintetizzatori e chitarre. Questa miscela di texture elettroacustica è in mostra su album come “Book of Days” del 1998 e opere di altri che parteciparono al suo progetto, Troika.

Arkenstone è tornato nella metà del 2000 con “Carovan of Light” seguito da “Frontier” nell’anno successivo. Nel 2002 aveva due Grammy nomination e diversi Billboard New Age Smash Hits sotto la sua cintura. L’eredità è proseguita con le versioni di “Sketches From An American Journey” nel giugno 2002 e “Atlantis” nel settembre 2004. La sua musica è indubbiamente di ispirazione new age, e prevalentemente strumentale, contenendo talvolta vocalizzi o pochi accenni vocali. Molti dei suoi CD includono mappe e storie di ispirazione fantasy. Egli stesso cita la world music, la new age, la musica classica europea ed il rock and roll come alcune tra le sue maggiori influenze.

Autore modifica: Fatal-Shadow90 (data: Ott 24 2014, 22:14)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.