Biografia

David James Archuleta (Miami, 28 dicembre 1990) è un cantante e pianista statunitense.
Il 21 maggio 2008 si è classificato secondo nella settima stagione di American Idol dove ha perso in finale contro David Cook ottenendo il 44 percento dei voti.
David Archuleta nasce a Miami, Florida da Jeff Archuleta e Lupe Maria, una cantante e ballerina originaria dell’ Honduras. La famiglia Archuleta si è trasferita a Murray, Utah, dove frequenta la Murray High School. Nonostante abbia sofferto di una paralisi parziale delle corde vocali e abbia rifiutato un intervento chirurgico, oggi dice di sentirsi quasi del tutto guarito.
Archuleta ha iniziato a cantare all’età di sei anni, dopo essere stato ispirato dal musical Les Misérables. “Tutto ebbe inizio grazie a quel musical” ha detto. Ha iniziato ad esibirsi a 10 anni quando ha partecipato ad un talent show nello Utah cantando “I Will Always Love You” di Dolly Parton.
All’età di 11 anni debuttò in televisione cantando “And I Am Telling You I’m Not Going” durante un talent show per future pop star.

Autore modifica: ThEnemY (data: Dic 8 2008, 17:08)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette