Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Danko Jones

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Danko Jones sono un gruppo Hard Rock canadese formatosi nel 1996. Hanno cominciato suonando tra nord-est America e Canada aprendo i concerti di guppi come New Bomb Turks, Nashville Pussy, Blonde Redhead, The Make-Up, The Dirtbombs, The Chrome Cranks e Demolition Doll Rods. Agli inizi rifiutano di registrare un album perchè ritenevano più importante farsi conoscere attraverso i live e il passaparola. Comunque nel 1998 pubblicano con Sonic Unyon records un ep di 6 tracce omonimo.

Nel ‘99 autoproducono “My Love is Bold”, ep contenente il singolo “Bounce”, che gli valse una nomination ai Juno Award del 2000 come migliore Album Alternativo.

Nel 2001 la Bad Taste Records pubblica una compilation di registrazioni inedite, demo, e b-side intitolata “I’m Alive and On Fire”. Segue un tour di oltre un mese in Europa, dove arrivano pure al Roskilde festival in Danimarca e all’ Hultsfred festival in Svezia. Alla fine dell’anno torneranno altre 2 volte come gruppo spalla dei Backyard Babies.

Nel 2002 esce il loro primo album “Born a Lion”, prodotto da Bill Bell, con la Bad Taste Records in Europa e la Universal in Canada. Seguono un tour europeo e due tour canadesi per la promozione del disco. Inoltre vennero ingaggiati per aprire il concerto dei Rolling Stones durante il tour di “40 Licks” al Palais Royale a Toronto, Canada il 16 agosto 2002.

Il 2003 è l’anno di uscita di “We Sweat Blood”, Prodotto da Matt DeMatteo, e il gruppo prende un approccio più aggressivo al suo sound hard-rock. Seguono altri tour che includono Europa e Giappone. Vengono candidati per altri due Juno Award: Migliore Album Rock e Miglior Video.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

270.428ascoltatori totali
8.308.993scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori