Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Daniele Groff

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

INFO NUOVO ALBUM: http://it.ulule.com/groff/

Daniele Groff (Trento, 7 giugno 1973) è un cantautore italiano, esponente del nostrano, genere particolarmente in voga negli anni ’90.

A ventuno anni si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica della sua città e approfondisce la conoscenza dell’oboe e del violoncello ottenendo il diploma inferiore in entrambi gli strumenti.

In precedenza, a soli quattordici anni, il suo talento pianistico aveva già ricevuto riconoscimenti come il “Premio Lioness per la Musica”. Successivamente partecipa a numerosi corsi di perfezionamento sotto la guida dei docenti del Mozarteum di Salisburgo e della University of Miami in Florida.

La passione per il lo spinge all’età di diciannove anni ad attraversare in lungo e largo il Regno Unito con la sua moto. Dalla fusione di queste due culture, la formazione e l’immersione nelle suggestive atmosfere del , prendono vita le sue prime canzoni.

Nel 1998 l’incontro con Marco Patrignani (produttore ed autore di Massimo Di Cataldo ed Anna Oxa) offre la possibilità a Groff di produrre tra Londra e Roma e con la complicità di una band residente in Inghilterra, il suo disco di esordio Variatio 22 per l’etichetta indipendente Road House Music in licenza con BMG.
Con il singolo di esordio «Daisy», Groff vince l’edizione del 1998 di “Sanremo Famosi”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

9.505ascoltatori totali
53.391scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori