Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Daniel Lioneye

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ville Valo (voce), Lily Lazer (chitarra) e Migè Amour (basso), hanno dato vita ad un progetto rock and roll parallelo dal nome Daniel Lioneye, modificando i ruoli all’interno del gruppo: Lily Lazer (voce e chitarra), Ville Valo (batteria), Migè Amour (basso), assieme a Itä-Saksa, The Skreppers, New Rose e Ravenstorm. Il loro unico concerto si è tenuto al III Annual Tuska Open Air Metal Festival 2001 di Helsinki e non ne sono seguiti altri.

La band Daniel Lioneye ha prodotto un unico album, The King of Rock’n Roll, in realtà non ben previsto. Alle 3 tracce iniziali sono state in seguito aggiunti altri 6 pezzi, tutti ideati e realizzati nei giorni dell’incisione. Hiili Hiilesmaa (produttore di 666 Ways To Love: Prologue & Greatest Lovesongs Vol. 666 e cantante del gruppo The Skreppers) ha partecipato nell’album in alcuni sottofondi particolari (Lonely Road). Tutte le foto presenti nel booklet sono state scattate da Migè durante le loro vacanze a New York.

La canzone Never Been In Love è accompagnata da un videoclip all’interno del quale sono stati inseriti parti di videocassete private dei HIM e del concerto di Provinssirock del 2000.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

49.940ascoltatori totali
395.715scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.