Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Daft Punk

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Daft Punk è il nome con cui sono conosciuti i musicisti parigini Guy-Manuel de Homem-Christo (nato l’8 febbraio 1974) e Thomas Bangalter (nato il 3 gennaio 1975). Il duo è ritenuto una delle collaborazioni più significative di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso della critica. Il nome “Daft Punk” deriva da una recensione del loro primo lavoro apparsa sulla rivista britannica Melody Maker (quando ancora i due si facevano chiamare “Darlin’”), in cui la loro collaborazione era stata definita “un gruppetto di stupidi straccioni” (“a bunch of daft punk”).

Il loro singolo di debutto fu “The New Wave”, rilasciato in edizione limitata nel 1994 dalla Soma Records. L’anno successivo venne pubblicato il loro primo singolo di successo, “Da Funk”, che venne poi incluso nel loro album di debutto “Homework” (1997). Homework fu visto come un innovativo mix di techno, house, acid house e electro, e presto fu riconosciuto come uno dei più influenti album dance degli anni Novanta. Il singolo più noto estratto dall’album è senza dubbio “Around The World”, noto anche per il suo videoclip molto particolare.

Nel 2001 uscì l’album “Discovery”, che segna una svolta nel sound del gruppo verso uno stile synth-pop. Il singolo “One More Time” fu un grande successo in tutte le discoteche del mondo, e i successivi singoli “Digital Love” e “Harder, Better, Faster, Stronger” divennero altrettanto famosi. Addirittura la canzone “Face to Face” arrivò al primo posto nelle classifiche dei club statunitensi nonostante non fosse mai stata rilasciata come singolo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

3.465.347ascoltatori totali
179.918.609scrobbling totali
#14 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori