Biografia

I DB Boulevard nascono nel 2001 come team di produzione nell’ambito della musica Pop-House.

Dopo pochi mesi di lavoro, nel dicembre 2001 esce il singolo Point of view (supportato dalla voce femminile di Moony, al secolo Monica Bragato) che lascia un segno permanente nelle classifiche di tutto il mondo. Arriva, infatti, al primo posto delle vendite in Italia (disco d’oro e di platino), al terzo in Gran Bretagna, al primo nella classifica Billboard USA. Nello stesso anno i DB Boulevard vincono gli Italian Dance Awards e vengono candidati agli MTV Europe Music Awards del 2002 a Barcellona.

Decisi a continuare nel fortunato cammino, escono nel settembre 2002 con il secondo singolo Believe (cantato da Louise Rose) e non deludono le aspettative: il brano arriva infatti al primo posto in Australia, n°3 nella MTV Dance Chart, entra ancora una volta nella Top 20 EU e i DB Boulevard vengono nuovamente candidati agli Italian Dance Awards.

Nell’Ottobre 2003 escono con il terzo singolo Hardfrequency avvalendosi questa volta della voce di Alessio Ventura (ex Dhamm). Il brano diventa sigla del famoso spot pubblicitario targato Garnier e raggiunge il terzo posto nella MTV Dance Chart. I DB Boulevard trovano in Alessio Ventura il componente ideale per la voce e dopo un drastico cambio di rotta stilistico (dalla disco-house alla canzone pop d’autore) si presentano alla edizione 2004 del Festival di Sanremo, questa volta con un brano in italiano dal titolo Basterà, per la etichetta Hight Tide. Si avvalgono per questa esperienza di Bill Wyman, storico bassisita dei Rolling Stones. Dopo quest’intensa esperienza pubblicano il loro primo album Frequencies, contenente tutti i loro precedenti singoli compreso Basterà. L’11 giugno 2004 escono con un nuovo singolo, Pronta a splendere. Nel cd singolo, sono inclusi anche diversi remix e Better day cantato in inglese dove Moony, già voce solista nel primo successo Point of view, partecipa ai cori.

Dopo un anno e mezzo di assenza dal mercato discografico, nel giugno 2006 Diego Broggio e Alfred Azzetto ritornano sotto il nome DB Boulevard e sotto etichetta Airplane con un nuovo singolo più fedele alla linea originale, Chance of a miracle. L’interpretazione canora questa volta è stata affidata ad una delle voci più cool del panorama dance internazionale, ovvero Jd Davis.

Autore modifica: cranfan84 (data: Gen 4 2007, 18:29)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti
Etichette