Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

D.O.A.

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nati dalle ceneri dei The Skulls nel 1978, i D.O.A sono un gruppo hardcore punk di Vancouver. Spesso il gruppo è indicato come uno dei fondatori dell’hardcore, insieme a gruppi come Bad Brains e Minor Threat. Il chitarrista e cantante Joey “Shithead” Keithley è l’unico dei componenti originali che ancora oggi suona nel gruppo (anche se il primo bassista Randy Rampage è ritornato nei DOA dopo una lunga assenza). I DOA hanno pubblicato spesso i loro album con l’etichetta di Jello Biafra, la Alternative Tentacles Records, oltre ad aver prodotto un album con Biafra: Last Scream of the Missing Neighbors.

I D.O.A nel tempo hanno mantenuto una posizione politica anarchica, senza compromessi, e il gruppo spesso suona per differenti cause e benefit. I temi trattati sono parecchi, tra cui l’antirazzismo, l’antiglobalizzazione, la libertà di parola, e temi ambientalisti. Sono molti i gruppi che citano i DOA tra le loro influenze musicali, tra cui i Red Hot Chili Peppers, Green Day, Rancid e The Offspring

Uno dei fondatori del gruppo, Joe Keithley, ha ora una sua etichetta, la Sudden Death Records, che produce diversi generi musicali.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

70.753ascoltatori totali
862.535scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori