Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Culture Club

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Culture Club sono un gruppo musicale inglese, fautori del genere synthpop, soprattutto famosi negli anni ottanta, specialmente per il leader androgino Boy George. Gli altri membri del gruppo sono Roy Hay alle chitarre e alle tastiere, Mikey Craig al basso, e Jon Moss alla batteria e alle percussioni.

Prima della formazione dei Culture Club, George cantò per breve tempo con il grupppo britannico dei Bow Wow Wow, con lo pseudonimo di Lieutenant Lush, e divenne piuttosto popolare sotto questo nome. Ciò causò malumori con l’intero gruppo e soprattutto la cantante principale Annabella Lwin.

Dopo questa esperienza, George decise di avviare una nuova band con Craig, arruolando poi Moss e infine Hay. Il gruppo incise alcuni demo, pagati dalla casa discografica EMI, ma l’etichetta non ne rimase molto soddisfatta, e così il gruppo non fu ingaggiato. A mettere sotto contratto la band in Gran Bretagna fu la casa discografica Virgin, la quale, all’epoca assente dal mercato statunitense, li affidò all’etichetta Epic Records negli Stati Uniti.

Il loro primo album, Kissing to Be Clever, del 1982, vide la pubblicazione del loro primo singolo White Boy. Intelligente brano pop, il singolo non riuscì comunque a raggiungere le posizioni più alte delle classifiche, anche se George fu piuttosto contento del fatto che “5000 persone avevano comprato la mia canzone senza neanche conoscermi”. Anche il singolo successivo, I’m Afraid of Me, non decollò, fallendo anche nelle radio.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

598.293ascoltatori totali
4.142.083scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori