Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cubanito 20.02

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

CUBANITO 20.02: sono ritenuti i capostipiti del nuovo genere Cubaton, cioè
Reggaeton alla Cubana, che si differenzia da quello portoricano per essere più melodioso e dolce, meno arrabbiato. Chiunque è stato a Cuba li conosce molto bene, il primo album “Soy Cubanito” ha fatto il giro del mondo nell’estate 2004, suonatissimo anche in Italia da radio e tv, i Cubanito 20.02 sono delle Megastar dall’Havana fino a Santiago de Cuba, ed ora anche in Europa, hanno già vinto moltissimi Awards e le loro tournee sono sempre Sold Out.

Si sono formati il 20 Febbraio 2002 (da qui il loro nome), i componenti sono: Haniel Gonzalez Martinez (detto Flipper - 29 anni), Javier Duran Webb (detto
White – 33 anni), Josè Angel Sastre Perez (detto El Doctor – 31 anni) tutti
provenienti dal gruppo rap “Primera Base” già conosciuto nel giro “Hip Hop”
all’Havana.

Hanno cominciato a girare le radio con un demo di 7 canzoni registrate in casa, chiedendo ai djs la cortesia di metterli in onda, Il successo popolare fu immediato con le 2 megahits “Pideme” e “Matame” (conosciutissime anche in Italia) ed oggi tutti i ragazzi cubani urlano il loro canto di battaglia, un vero invito alla festa: “Uh laca laca lah” questa misteriosa frase è parte del testo del brano “Matame” inserito nel loro primo album “Soy Cubanito”. Ora la loro musica è stata scelta dalla Havana Club per lo spot a livello mondiale.

(ultimo aggiornamento: 18 luglio 2006)

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.060ascoltatori totali
31.530scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori