Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cro-Mags

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Cro-Mags sono una band hardcore punk proveniente da New York, USA. Il gruppo, oltre ad essere uno dei fondatori del New York Hardcore, è stato uno dei pionieri nel campo del punk rock avendo per primo creato un genere a sè mescolando l’hardcore punk con il thrash metal. È anche noto per essere il primo gruppo hardcore collegato al movimento religioso Hare Krishna.

La band ha avuto diverse fasi musicali e moltissime lineup. I primi lavori, soprattutto l’album del 1986 The Age Of Quarrel, esprimevano sonorità tipicamente hardcore nello specifico stile newyorchese. In seguito la band, come altre del panorama hardcore del periodo, modificò il proprio stile evidenziando palesi influenze heavy metal ed in particolare thrash metal con l’album del 1989 Best Wishes. Questo ultimo lavoro non venne apprezzato dai loro fan del periodo e, sebbene oggi è ritenuto molto lungimirante essendo uno dei primi dischi che esprimono sonorità sia hardcore che metal, si rivelò un flop e causò un vero e proprio terremoto all’interno della band.

Nel 1992 infatti, con l’abbandono del compositore Kevin “Parris” Mayhew ed il ritorno del cantante John Joseph, la band pubblicò l’album Alpha Omega, con cui tornò verso le sonorità che l’avevano resa abbastanza popolare nel circuito underground americano. Il disco successivo (Near Death Experience del 1993) si collocò musicalmente sulla stessa scia del precedente.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

90.481ascoltatori totali
2.642.241scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.