Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cowboy Junkies

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Cowboy Junkies sono un gruppo musicale Country e di Alternative rock canadese, composto da tre fratelli che fanno parte della nota famiglia di spettacolo dei Timmins. Un’altra sorella, Cali è stata famosa per aver recitato nella soap opera I Ryan. I fratelli Timmins discendono da Noah Timmins, un prospettore minerario che fondò la città di Timmins nell’Ontario.

I Cowboy Junkies si sono formati a Toronto nel 1985. Il nome del gruppo nacque da una semplice scelta casuale fatta quando iniziarono ad improvvisare il loro primo pezzo, ma si è rivelato davvero adatto a rappresentare perfettamente le loro tipiche sonorità[1]. Nonostante alcuni ritengano che il nome provenga dalla canzone di Townes Van Zandt “Cowboy Junkies Lament”, è al contrario la canzone ad essere stata scritta in onore del gruppo.[2]

Probabilmente il loro album più conosciuto è The Trinity Session, registrato in un solo giorno e con un solo microfono in una chiesa di Toronto. L’album contiene una cover di “Sweet Jane” dei Velvet Underground, basata più sulla versione dal vivo presente su 1969 Live che su quella realizzata in studio presente sull’album Loaded. Questo brano è stato utilizzato nella colonna sonora del film Natural Born Killers di Oliver Stone.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

276.318ascoltatori totali
3.981.701scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori