Biografia

I Counting Crows sono una popolare rock band americana.

Nata nel 1991, la popolarità della band ha avuto inizio nel 1993, anno dell’uscita del singolo Mr. Jones, presente, poi, nell’album d’esordio August and Everything After.

I Counting Crows nacquero a San Francisco, in California, ad opera del cantante, Adam Duritz, e del chitarrista, David Bryson, che facevano parte, entrambi, della band Himalayans. Inizialmente, infatti, si trattò di un duo acustico. Il pezzo Round Here, degli Himalayans è stato, infatti, pubblicato dalla nuova band, nell’album d’esordio.

Il loro genere malinconico fece breccia nei giovani della “Generazione X” che cercavano un’alternativa alle chitarre “cattive” della scena musicale rock di Seattle. La band, perciò, fu formata da musicisti locali e, poi, subito scritturata dalla Geffen Records.

Il primo album, August and Everything After, realizzato nel 1993, fu un grande successo anche grazie al singolo Mr. Jones, ispirato ad un amico d’infanzia di Adam, il bassista degli Himalayans Marty Jones.

Lo stile del cantante Adam Duritz è stato, molto spesso, paragonato a quello di Van Morrison. I testi delle canzoni, quasi tutti scritti da Duritz narrano, perlopiù, di vita quotidiana.

Autore modifica: cranfan84 (data: Gen 4 2007, 11:34)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.