Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Corrado Rossi

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Corrado Rossi
è nato a Bergamo il 18 Giugno 1969.
Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 8 anni, sotto la guida del M° Renato Belloli presso l’Istituto di Musica Sacra “S. Cecilia” di Bergamo, diplomandosi brillantemente nel 1997 presso il Conservatorio Musicale “Luca Marenzio” di Brescia.

Ha al suo attivo concerti di musica classica e, in formazione, di musica pop e jazz-fusion (ConFusion; Stunky Funky) che lo hanno portato ad esibirsi in numerose città del Nord Italia; si è anche rivolto al pubblico con concerti al Pianoforte solo e Pianoforte & Virtual Orchestra.

Ha composto brani di musica strumentale e vocale, proponendo composizioni inedite in numerose manifestazioni.
Ha composto inoltre brani di musica per bambini, eseguiti pubblicamente in Elevazioni Musicali per corali di musica sacra e presso Istituti Scolastici della provincia di Bergamo.

Ha collaborato come pianista ed unico arrangiatore nella pubblicazione dell’album “Terra luntana” di F. Affinito, CDPM\Lion Production, Bergamo 1999 e dell’album “The cookie box” di O. Canfora, Bergamo 2005.
Ha composto sigle musicali per Radio Nueva Amanaçer (Bolivia).
Ha trascritto improvvisazioni di noti musicisti jazz americani, edite nel volume: “Jazz. Stili ed improvvisazioni” redatto dal M° Claudio Angeleri (Ed. CDPM –BG, 1999).

Appassionato di home recording, ha realizzato il suo primo CD “Corrado Rossi” nel 2006, dove il genere Ambient-Chillout predomina ma non mancano brani “soundtrack” elettronici e con la sola presenza di Pianoforte e Virtual Orchestra.
Nello stesso anno, ha vinto con il brano “Souvenir of China” il Golden Kayak Award come Best Classical Song sul sito musicale IAC.com.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.399ascoltatori totali
36.041scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori