Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Colle Der Fomento

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Colle Der Fomento sono un gruppo hip hop italiano nato nel 1994 dagli MC Danno e Masito (all’epoca conosciuto Beffa) e dal DJ e beatmaker Ice One (attualmente DJ Sensei).

Il nome iniziale della band è Taverna Ottavo Colle, che esordisce nel 1994 con il singolo Sopra Il Colle viene inserito nella compilation Rap O Rap pubblicata da Irma Records.

Nel 1996 esce Odio Pieno, LP d’esordio del gruppo, che ha già la denominazione attuale, che ha un forte impatto sul mondo dell’hip hop italiano, specialmente underground. I toni del disco infatti si riconoscono nella scena underground: strumentali semplici ma efficaci, beat cadenzati e trascinanti, rime schematiche ma ugualmente d’effetto.

Ricevono la nomination come Miglior Gruppo Emergente al Premio Italiano della Musica (PIM) nel 1997. Seguono numerose collaborazioni con artisti hip hop nazionali: con DJ Double S (mixtape Lo Capisci L’Italiano Vol.1), Kaos (nel brano Ciao Ciao, anche con Piotta), OTR, La Pina (nell’album Piovono Angeli) e la scena romana con Flaminio Maphia, 2 Buoni Motivi, Piotta. I Colle Der Fomento costituiscono poi il Rome Zoo, un collettivo promotore della cultura hip hop costituito dagli artisti più rappresentativi della scena romana.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

6.588ascoltatori totali
192.416scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori