Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Club d'Elf

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Biografia

I Club d’Elf sono un gruppo formatosi a Boston, da un’idea del bassista Mike Rivard. Dopo essere stato per anni uno dei bassisti più richiesti nella scena musicale di Boston (the Story, Morphine, Ether/Orchestra), Rivard si ritrova ad avere molti contatti musicali utili e li usa per essere chiamato da tutti i membri dei migliori club di musicisti. L’auto descrizione della band è “un’escursione dub-trance-groove con, incorporate, elettronica, hip hop, funk e jazz libero come nelle tradizioni trance del Marocco e dell’ovest dell’Africa”. L’influenza è groove, ma è sempre molto lontanta dall’essere considerata, di base una jam band. Gli altri membri Jerry Leake e Brahim Fibgane hanno aggiunto suoni da altri paesi del mondo, e le migliori sonorità dai musicisti del Marocco portate dal primo chitarrista Reeves Gabrels, da Duke Levine e anche (John Medeski, Mat Maneri, Joe Maneri). Dopo aver suonato due anni al Lizard Lounge di Cambridge, i Club d’Elf hanno reralizzato As Above: un live al Lizard Lounge, un doppo disco creato selezionando tracce da sei show nel Novembre del 2000.

“Now I Understand” era il titolo del brano che apriva As Above, il primo album del gruppo Club D’Elf, un disco davvero raro pubblicato nel 2000 da Live Archive, che riportava registrazioni dal vivo raccolte nel locale Lizard Lounge di Cambridge, alle porte di Boston.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.434ascoltatori totali
41.840scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori