Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Claudio Baglioni

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Roma, Italia (1951 – presente)

Claudio Enrico Paolo Baglioni (Roma, 16 maggio 1951) è un cantautore italiano fra i piú popolari in Italia.

Nella sua carriera si è affrancato dallo stretto attributo degli esordi come melodico, diventando artista poliedrico ed innovativo di spessore in Italia ed all’estero, grazie ad una continua evoluzione musicale e letteraria che gli ha permesso di unire piú generazioni di ascoltatori raggiungendo un’enorme popolarità. La sua carriera è stata da sempre costellata da record di vendite e da concerti-evento divenuti veri e propri bagni di folla. Ha pubblicato in Italia 4 raccolte ufficiali e 25 album, di cui 16 in studio e 9 dal vivo, per un totale di circa 30 milioni di dischi venduti. All’estero è conosciuto soprattutto in Spagna, avendo pubblicato buona parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni dischi sono stati tradotti in castigliano e in francese.

Claudio Baglioni nasce a Roma nella clinica Villa Bianca, figlio unico di Riccardo, ex contadino poi sottufficiale dei Carabinieri, e Silvia Saleppico, sarta.
Trascorre l’infanzia nel quartiere di Monte Sacro e l’adolescenza in quello di Centocelle, frequentando spesso d’estate le campagne dell’Umbria, terra natale dei suoi genitori, e del reatino, dove il padre temporaneamente presta servizio in caserma.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

79.872ascoltatori totali
786.294scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori