Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Chiwoniso

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Chiwoniso Maraire è nata in Olympia, Washington nel 1976. Suo padre, etnomusicoloogo Dumisani Maraire, ha insegnato marimba e mbira in America fra 1972 e 1990 ed era un musicista rinomato di marimba con sua madre, Linda Nemarundwe Maraire.
Dall’età di 11 Chiwoniso ha suonato con il gruppo del padre “Dumi & Minanzi 3” e dall’età di 14 anni ha cantato con il quartetto di famiglia “yaMaraire” con sua sorella Tawona, il fratello Ziyanai ed il padre.

Nel 1990 la sua famiglia è ritornata in Zimbabwe. Si è iscritta alla Mutare Girls High School dove ha cantato nel coro. Nel 1991 ha incontrato Herbert Schwamborne e Tony Chihota con cui ha formato un gruppo di musica hip-hop, denominati “A Peace of Ebony” . Nel 1992 il primo cd del gruppo “From The Native Tongue”.
Nel 1994 “A Peace of Ebony” parteciparono al concorso internazionale di Radio France, ’Les Découvertes’’e composero un pezzo che era una miscela di lingua Shona, Inglese e Francese hip-hop.
Il seguente anno sciolto il gruppo, Chiwoniso si è messa in contatto con la casa discografica LusAfrica che impressionati dalla sua prestazione nel gruppo gli offrì un contratto per registrare il suo primo CD da solista.
Nel 1995 il primo disco da solista “Ancient Voices” con la collaborazione del gruppo dello Zimbabwe di Andy Brown & The Storm.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.742ascoltatori totali
64.278scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori