Biografia

Chicane, nome d’arte di Nick Bracegirdle (Buckinghamshire, 28 febbraio 1971), è un disc-jockey e produttore discografico inglese.
Chicane è principalmente conosciuto per il singolo Offshore, un inno dance ad Ibiza, incluso in centinaia di compilation, sia nella versione chill out che nella sua versione dance versions; Saltwater, che si avvale della collaborazione vocale della cantante del gruppo Clannad, Máire Brennan, ed è una delle canzoni più rappresentative del genere trance; Don’t Give Up, la cui parte vocale è interpretata da Bryan Adams. Soprattutto Don’t Give Up ha portato Chicane in vetta alla classifica dei singoli inglese e nella top ten di quasi tutta Europa.
Bracegirdle ha anche lavorato sotto lo pseudonimo di “Disco Citizens”, nella produzione di singoli di musica house trance-progressive. Insieme alla cantante Vanessa St. James ed al produttore Mr. Joshua, Disco Citizens ha fatto parte del progetto Mr. Joshua Presents Espiritu, conosciuto per il brano In Praise of the Sun, cantato sia in inglese che in francese.
Altri soprannomi adottati da Nick Bracegirdle nel corso della propria carriera sono stati “Rebel Transcanner” e “Sitvac”.

Autore modifica: LucaV93 (data: Lug 17 2009, 8:17)

Collegamento alle fonti (visualizza cronologia)

wikipedia

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.