Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Chic

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Chic furono una delle maggiori e più importanti disco band a partire dalla seconda metà degli anni 70, sia con i brani prodotti per se stessi che per molti successi scritti e prodotti per altri artisti di fama mondiale. I leaders della band furono Nile Rodgers e Bernard Edwards, che iniziarono la loro carriera nella Big Apple Band, gruppo che decise di cambiare nome in Chic all’ inizio del 1977, a New York, dopo il successo dell’ hit “A Fifth of Beethoven”.

Cambiando nome cambiarono anche le loro influenze musicali che passarono dalla fusion alla disco, genere quest’ultimo che stava sempre più prendendo piede, in tutto il mondo, permettondogli così di esprimere a pieno la carica ritmica e piena di fascino dei loro pezzi. La band era composta da Edwards (basso), Rodgers (guitar), e Tony Thompson (batteria) coadiuvati da Norma Jean Wright e Alfa Anderson alle voci. Essi registrarono il primo demo con un brano dal titolo “Dance, dance, dance” che per lungo tempo fu rifiutato dalle maggiori case discografiche, finchè alla fine del 1977 la Atlantic decise di produrlo. Il singolo vendette un milione di copie solamente nel primo mese, catapultando gli Chic ai vertici della scena musicale disco. Dopo questo successo la cantante Norma Jean decise di lasciare il gruppo, per intraprendere la carriera solista, venendo sostituita da Luci Martin.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

435.219ascoltatori totali
2.801.114scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori