Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Charlotte

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Charlotte sono una divertente rock band visual il quale concetto si basa sulla ‘scuola’; il loro sito ufficiale è chiamato ‘Yokohama Charlotte School’ e il loro stile visual consiste in simpatiche uniformi scolastiche. Questo si riflette nella loro musica leggera e leggermente punk rock.

I tre membri fondatori dei Charlotte sono tutti di Yokohama, e sembrerebbe quindi logico che abbiano iniziato ufficiosamente le loro attività nel Dicembre del 2000 con un live di prova alla Yokohama Sound Hall.

A quel tempo, solo Kazuno, Ruka e Tarane erano membri effettivi del gruppo, con un solo chitarrista di supporto, Mitsujou. Egli si unì presto alla band come componente ufficiale nel Febbraio del 2001 e fu in quel periodo che i nuovi Charlotte tennero un altro live alla Yokohama 7th Avenue, seguito poi da una demo tape intitolata semplicemente ’Charlotte’. Alla fine del 2001 i Charlotte iniziarono a diventare conosciuti. Entrò nel gruppo un secondo chitarrista sempre di Yokohama, Touya, e ci fu poi il cambio di nome dal Charlotte romanizzato alla scrittura in hiragana.

Come molte band visual emergenti, i Charlotte si imbarcarono in un febrile programma live per essere notati, ed iniziarono apparendo nei concerti dell’ Hysteric Media Zone alla Takadanobaba Area prima dell’uscita del loro primo maxi singolo nel Settembre 2002. La serie di esibizioni live continuò, e il successo dei Charlotte cresceva.

Il numero dei concerti dei Charlotte diminuiva dato che il gruppo si concentrava più sui grandi eventi come lo ‘Stylish Wave 03’, in entrambi i tour primaverile ed estivo, e sulle numerose uscite, inclusi due nuovi maxi singoli.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

14.266ascoltatori totali
162.628scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori