Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cecilia Cheung

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nazionalità Hong Kong
Genere Cantopop Pop
Periodo di attività 1998 – in attività
Album pubblicati 11
Studio 8
Live 1
Raccolte 2

Cecilia Cheung Pak Chi (cinese tradizionale: 張柏芝; cinese semplificato: 张柏芝; pinyin: Zhāng Bózhī; Hong Kong, 24 maggio 1980) è una cantante e attrice cinese di Hong Kong. Sposata con Nicholas Tse, con il quale ha avuto due figli (Lucas e Quintus), è la nuora di Patrick Tse (謝賢) e Deborah Lee (狄波拉)[1]. Viene considerata una sing girl, ossia un’attrice che ha ricevuto l’attenzione dei media e del pubblico per aver iniziato a recitare insieme Stephen Chow, portando poi avanti una propria carriera di successo[2]. È stata anche coinvolta in uno scandalo fotografico del 2008, insieme ad Edison Chen, Gillian Chung delle Twins ed altri nomi femminili importanti.

Biografia:

Cecilia è nata ad Hong Kong da padre cinese han e madre metà cinese e metà britannica[3]. I suoi genitori divorziarono quando lei era una bambina, quindi a 14 anni fu mandata in Australia a vivere con la zia. Ha due fratelli minori e, da parte di padre, una sorellastra maggiore e due fratellastri minori.


Carriera:

Stella, impronta delle mani ed autografo di Cecilia Cheung Pak Chi all’Avenue of Stars di Hong Kong

La carriera di Cecilia ha avuto inizio nel 1998, quando fu scelta per apparire in uno spot pubblicitario televisivo per una marca di tè freddo. Fu grazie a questa apparizione che Stephen Chow la notò, e decise di farla recitare con lui[3]. Ottenne così il ruolo di una giovane barista di night club nel film di Chow King of Comedy (1999), seguito a stretto giro da Fly Me to Polaris (1999) di Jingle Ma[3][4]. Il primo ruolo le fece ottenere il premio di “Miglior Attrice Esordiente” agli Hong Kong Film Awards del 1999[4][5].

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.098ascoltatori totali
19.583scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori