Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cassius

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Cassius sono un duo electro-clash francese composto da Philippe Cerboneschi e Hubert Blanc-Francard, meglio conosciuti come Philippe Zdar e Boom Bass.
Zdar e Boom Bass hanno iniziato a lavorare insieme nel 1988, producendo album per l’artista hip hop francese MC Solaar. Nel 1991 crearono il loro primo progetto, denominato La Funk Mob. L’anno successivo hanno cominciato a conoscere i suoni elettronici, e Zdar si è unito a Etienne de Crécy per il Motorbass project.

Zdar e Boom Bass hanno poi composto “Foxxy”, questa è stata la loro prima traccia autoprodotta e pubblicata, nel 1996, sotto il nome di Cassius. Dopo il moderato successo riscosso, sono stati chiamati da artisti del calibro degli Air e dei Daft Punk per fare alcuni remix di alcune delle loro tracce. Nel gennaio del 1999 i Cassius hanno pubblicato il loro primo singolo, che è diventato presto una hit, “Cassius 1999”, distribuito dalla Virgin Records. Cassius 1999 è entrata nella Top 40 del Regno Unito occupando la settima posizione.
Al singolo è seguito il loro album di debutto, “1999”, dal quale ha avuto due ulteriori singoli, “Feeling for you” e “La mouche”.
Nel 2002 è stato lanciato il secondo album, “Au rêve”. Questo album ha visto alcume collaborazioni con altri artisti, come per i brani “I’m a woman” e “Sound of violence” che ospitano rispettivamente le voci di Jocelyn Brown e Steve Edwards.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

532.551ascoltatori totali
5.301.975scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori