Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cassandra De Rosa

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Cassandra De Rosa (Firenze, 18 agosto 1986) è una cantante italiana. Ha debuttato nel 2007 partecipando alla settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, arrivando in semifinale.

Dopo due anni di tentativi, nel 2007 Cassandra riesce ad entrare a far parte della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, accedendo anche alla fase serale del programma fino all’eliminazione, avvenuta in semifinale.

Nel 2008 partecipa al Tour di Amici 7, toccando le principali città italiane. Nello stesso anno ha l’opportunità di esibirsi, al fianco del maestro Luca Jurman, nel celeberrimo locale milanese Blue Note.

Il 22 dicembre 2008 Cassandra partecipa all’anteprima nazionale del musical opera Bernadette - Il miracolo di Lourdes, al Teatro Sistina di Roma.

Il suo primo EP, intitolato Gocce in mare aperto, è uscito il 5 maggio 2009, etichetta Azzurra Music.
Il disco, lanciato dal singolo Un anno fa, è composto da 7 tracce, cinque delle quali scritte da F. Morettini e L. Angelosanti; la prima traccia dell’EP, Dischi e Poesie, è stata invece scritta dall’attore e cantante Massimiliano Varrese, mentre il brano Un unico battito è stato scritto dalla stessa Cassandra.

L’8 luglio 2009 si esibisce al LeLacheur Park - Lowell Stadium di Boston (Massachusetts - Usa) per la squadra di baseball dei Lowell Spinners, cantando l’inno americano in occasione dell’apertura della nuova stagione sportiva.

In occasione del terzo appuntamento consecutivo della cantante con l’evento partenopeo Un mondo di solidarietà, Cassandra diventa testimonial del piccolo Edy Guanta, affetto da distrofia muscolare di Duchenne-Becker.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

237ascoltatori totali
5.462scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori