Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Carla Bruni

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Torino, Italia (1967 – presente)

Carla Gilberta Bruni Tedeschi (Torino, 23 dicembre 1967) è una ex modella, cantautrice, attrice italiana naturalizzata francese.

È la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne piú potenti del mondo.

Nata da una ricca famiglia torinese, dall’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Parigi, dove cresce. Il nonno, Virginio Bruni Tedeschi, fondò negli anni ’20 la CEAT, seconda industria della gomma in Italia dopo la Pirelli, poi venduta dal padre a metà degli anni ’70. Dopo il trasferimento a Parigi, il padre si dedica infatti all’attività di compositore, fino a diventare direttore artistico del Teatro Regio di Torino. Dopo un periodo di studi presso scuole private in Svizzera ritorna in Francia per frequentare la facoltà di architettura alla Sorbona, che però lascia a 19 anni per diventare una modella a tempo pieno. Alla fine degli anni ‘80 diventa una delle modelle piú pagate del mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno. In questo periodo diventa vittima dei tabloid: le vengono attribuiti numerosi flirt con rockstar e attori come Mick Jagger, Eric Clapton, Kevin Costner, Vincent Perez e addirittura con Donald Trump. È stata compagna del filosofo Raphaël Enthoven, con cui ha avuto un figlio, Aurélien, nel 2001.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

625.050ascoltatori totali
12.787.487scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori