Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Carcass

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Liverpool, Inghilterra (1985 – 1995, 2008 – presente)

I Carcass nascono a Liverpool, Inghilterra, nel 1985 come gruppo , gradualmente però, il loro stile si sposta decisamente verso il , per questo motivo sono considerati da molti i pionieri di due differenti sottogeneri: il death metal melodico () e il , quest’ultimo caratterizzato da delle tematiche in cui si propone una visione malata, sadica e necrotica della medicina e dell’anatomia umana.
Il gruppo prende forma dalle menti di Bill Steer (chitarra e voce) e Ken Owen (batteria), ai quali si aggiunge Jeff Walker (basso e voce) due anni più tardi.

Il loro primo album (“Reek of Putrefaction”) vede la luce nel 1988, chiaramente influenzato dalla musica dei Napalm Death (dei quali Steer fa ancora parte) questo disco si fa notare per l’intenso uso di voci gutturali e cavernose piuttosto che urlate e per la particolarità dei testi delle canzoni. Nonostante la produzione grezzissima il disco riscuote un buon successo e grazie ad esso parteciperanno, nel 1989, ad un programma radiofonico su BBC Radio 1. Col secondo album, “Symphonies of Sickness”, iniziano quel lento cambiamento che li porterà alle sonorità death metal, le canzoni passano dalle 22 di Reek a 10 e sono decisamente più elaborate, si alternano tempi veloci a passaggi più lenti e si fanno sentiri i primi assoli di chitarra. Nel 1990 durante un tour per promuovere questo nuovo lavoro, al terzetto si aggiunge Michael Amott come secondo chitarrista.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

270.614ascoltatori totali
12.245.385scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori