Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Cannibal Corpse

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Buffalo, NY (USA) (1988 – presente)

I Cannibal Corpse sono un band / statunitense formata nel 1988 a Buffalo, NY (USA) da Chris Barnes (voce), Bob Rusay (chitarra), Jack Owen (chitarra), Alex Webster (basso), e Paul Mazurkiewicz (batteria).

Nel 1989 i Cannibal Corpse si esibiscono per la prima volta dal vivo e successivamente registrano un demo di cinque canzoni, dopo questo primo concerto vengono contattati dalla Metal Blade con la quale publicano, fra il 1990 e il 1992, i loro primi tre album (Eaten Back To Life, Butchered at Birth e Tomb of the Mutilated) grazie ai quali si conquistano un buon seguito di fan.

Negli anni successivi la line-up subisce abbastanza cambiamenti anche se nessuno di questi influisce in maniera rilevante sullo stile della band, nel 1993 Bob Rusay lascia il gruppo e viene sostituito da Rob Barrett (già nei Malevolent Creation), un paio di anni più tardi, nel 1995, Chris Barnes viene allontanato perchè troppo impegnato nel suo secondo gruppo (i Six Feet Under) al suo posto subentra George `Corpsegrinder` Fisher. Passano altri due anni e nel 1997 Rob torna nei Malevolent Creation lasciando il posto di chitarrista a Pat O’Brien, nel 2004 è la volta di Jack Owen che molla la band per dedicarsi al suo secondo gruppo (gli Adrift, successivamente entrerà a far parte anche dei Deicide), verrà sostituito per il tour dell’album The Wretched Spawn (2004) da Jeremy Turner (chitarrista degli Origin) e in seguito da Rob Barrett che torna in pianta stabile nella band.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

369.899ascoltatori totali
20.450.232scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.