Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bun B

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bun B , pseudonimo di Bernard Freeman (New Orleans, 19 marzo 1973) è un rapper statunitense, membro del duo hip hop UGK assieme a Pimp C.

Attualmente il rapper risiede a Houston dove è membro dell’etichetta discografica Rap-A-Lot Records, che si occupa prevalentemente di underground hip hop. Bun B è anche coproprietario assieme a Pimp C della Trill Entertainment.

Bun B e Pimp C hanno formato la UGK nei tardi anni 1980 dopo la fine della loro precednete crew Four Black Ministers, fell apart. Fissata la propria base operativa a Port Arthur, in Texas, UGK si è segnata con la Jive Records e con l’album del 1992 Too Hard to Swallow ha iniziato la pubblicazione di una serie di dischi stile gangsta rap del sud, che hanno ottenuto in certo successo di vendite. Bun B ha formato il progetto Mddl Fngz nel 2000 ma l’attenzione principale è sempre stata legata alla UGK. Una brusca frenata nella vita del duo è stata provocata dalla condanna a 8 anni di prigione di Pimp C. Rimasto momentaneamente solo, Bun B ha partecipato a diversi altri singoli e dischi, pubblicando il mixtape Legends ed il suo album di debutto Trill nel 2005. Bun B ha anche partecipato alla colonna sonora del videogame AND1 Streetball con la traccia “Hard in the paint” (featuring The Middle Fingaz).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

483.954ascoltatori totali
3.192.887scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori