Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bruno Mars

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bruno Mars, nome d’arte di Peter Gene Hernandez (Honolulu, 8 ottobre 1985), è un cantante e produttore discografico statunitense[2].
Sin da dopo il diploma lascia il suo paese natale, le Hawaii, per trasferirsi a Los Angeles. La sua maggiore ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano proprio Bruno Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali.[3] Nel 2009 firma un contratto con la “Atlantic Records” dopo un periodo di insuccesso sotto un’altra etichetta discografica.

Ha scritto hit di grande successo per artisti come Flo Rida o Travie McCoy. Raggiunge la notorietà nel 2010 prestando la voce a Nothin’ on You hit del rapper B.o.B., e Billionaire con Travie McCoy. La sua musica è caratterizzata da varie influenze, reggae, pop, soul o blues.Ha origini portoricane da parte del padre Pete Hernandez, e filippine dalla madre Bernadette Hernandez. Nel 1992 aveva recitato nel ruolo di un piccolo Elvis nel film Mi gioco la moglie a Las Vegas, a soli 7 anni. Principalmente conosciuto per aver co-scritto il testo e cantato parte del brano musicale Nothin’ on You[4] di B.o.B e di Billionaire[5] di Travis McCoy, Bruno Mars ha inoltre partecipato alla scrittura ed alla produzione di successi internazionali come Right Round di Flo Rida[6] e Wavin’ Flag di K’naan[7]. Ha inoltre scritto brani per Alexandra Burke, Adam Levine, Brandy, Adam Lambert, Sean Kingston e per le Sugababes.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.357.600ascoltatori totali
36.166.422scrobbling totali
#103 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori