Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Brotha Lynch Hung

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Kevin Danell Mann, meglio conosciuto come Brotha Lynch Hung (Sacramento, California, 1972) è un rapper e produttore discografico statunitense.

Dall’uscita del suo primo album, 24 Deep, nel 1993, ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in modo indipendente, senza dipendere da case discografiche o major. È considerato il creatore del genere Horrorcore rap.

Brotha Lynch Hung cresce come un ragazzo solitario, e conduce una vita da strada, fatta di risse, violenza, droga e gang. Il panorama dell’epoca era segnato fortemente da queste appartenenze, motivo di odio e violenza nei confronti di appartenenti a gang diverse. Lo stesso Mann appartiene ad una rinomata gang del tempo, i Crips, una delle più temute e anziane bande nate a Los Angeles. Coinvolto in modo attivo in questa vita, rischia seriamente la morte quando venne colpito in uno scontro a fuoco presso l’Arden Fair Mall, un centro commerciale della zona. Da allora, nella sua musica e nei suoi testi, inserisce in modo molto esplicito quello che ha subito, impregnando di morte e sofferenza i suoi testi.

Carriera

Influenzato dal contesto sociale in cui si trova, inizia ben presto ad ascoltare ed apprezzare brani di musica rap e hip-hop del periodo. Cresce ascoltando Hot 97, e i migliori rapper di New York del periodo, come Rakim e Slick Rick. Inizia a rappare all’età di 13 anni. Firma il suo primo contratto con la Black Market Records nel 1992, e solo l’anno dopo rilascia il suo primo album, 24 Deep.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

185.482ascoltatori totali
1.875.596scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori