Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Brigada Flores Magon

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La Brigada Flores Magon è un gruppo musicale francese nato quasi dieci anni fa a seguito dell’incontro di differenti persone della scena alternativa degli anni ‘80 e del movimento anarco-punk parigino degli anni ‘90. Il gruppo oi, antifascista, partecipa a molti concerti e a feste punk. Le loro esibizioni hanno toccato Parigi, Bordeaux, Rennes, ma anche fuori la Francia, come Ginevra, Milano, Roma, Barcellona, Praga fino a Santiago del Cile , i “Brigatisti” hanno al loro attivo oltre 300 concerti, spesso a fianco dei grandi gruppi storici della scena Street-Punk come Los Fastidios, Banda Bassotti, Klasse Kriminale, The Oppressed, Stage Bottles, Opcio K-65, Red London e molti altri.

Il gruppo è formato da cinque musicisti, Mateo (cantante), Julien (alla batteria), Tristan (chitarra elettrica), Fred (chitarra elettrica) e Pâtre (al basso).

PERCHE’ BRIGADA FLORES MAGON?

Egli fu insieme a Emiliano Zapata e a Pancho Villa, uno dei padri spirituali, precursore ed attivista della Rivoluzione Messicana. Segnò inoltre una delle correnti del movimento anarchico, il comunismo libertario. Fedele alle sue idee fu il primo a denunciare la deriva istituzionalista della Rivoluzione, non esitando a denunciare sul suo giornale “Regeneraciòn” le colpe del nuovo regime, colpevole ai suoi occhi di assegnare alle compagnie statunitensi le concessioni del petrolio e minerarie.
Fu assasinato nel carcere nordamericano di Leavenworth il 22 novembre 1922, i suoi maggiori scritti sono editi da Edizioni Spartacus.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.795ascoltatori totali
204.847scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori