Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Brett Anderson

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Tratto da “Brett Anderson - Wikipedia (versione italiana):
Fondatore del gruppo musicale Suede, attivo nella scena rock/pop britannica e internazionale tra il 1989 e il 2003 e considerato la prima espressione del Brit Pop.

Con i Suede e in particolare col chitarrista Bernard Butler (che si è poi separato dalla band nel 1994), ha contribuito a scrivere molte canzoni di successo rimaste nella storia della musica inglese, quali Animal Nitrate , Trash, Beautiful Ones e She’s In Fashion.

Complessivamente con questo gruppo ha pubblicato 5 album: Suede (1993), Dog Man Star (1994), Coming Up (1996), Head Music (1999), A New Morning (2002). Vi sono, poi, due altri prodotti che ne completano la discografia ufficiale: Sci-Fi Lullabies del 1997 (una raccolta in doppio CD di tutte le b-sides registrate dal gruppo fino all’album Coming Up del 1996) e Singles del 2003 (una classica raccolta di successi).

In seguito allo scioglimento dei Suede, Brett Anderson si è riconciliato con Bernard Butler e proprio con lui ha formato una nuova band, i The Tears, con la quale ha pubblicato l’album Here Come The Tears nel 2005, ma che si è tuttavia sciolta dopo meno di un anno.

Brett Anderson e Bernard Butler sono considerati una delle coppie musicali più emblematiche della scena pop inglese degli anni ‘90.

Nel corso del 2006, avvalendosi anche della collaborazione del musicista norvegese Fred Ball, si è dedicato alla composizione del proprio primo album solista che è stato poi pubblicato il 26 marzo 2007 con l’omonimo titolo di “Brett Anderson”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

60.785ascoltatori totali
1.348.743scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori