Biografia

I Brazilian Wax sono:
Sara B: voce
Stefano Geniale: chitarra
Michele Abruzzese: batteria
Francesco Cinquepalmi: basso
Gianni Pistillo: tastiere
Francesco Lomangino: flauto e sax tenore

Alcuni stralci tratti dalle recensioni:
C’è un legame che unisce la Puglia con il Brasile: molti artisti provenienti dallo ‘stivale’ infatti hanno mostrato un grande interesse per la bossa nova. Basta ricordare i nomi di S-Tone Inc. e Nicola Conte, o quelli più recenti degli Estrela Guia e dei Brazilian Wax.
Il titolo suggerisce un ascolto del disco in assoluta intimità e relax e il confluire di atmosfere jazzy, brasiliane e mediterranee crea un impasto sonoro particolarmente fruibile e raffinato. L’album, realizzato dal fondatore della Scenario Music Salvo Lorusso, qui coautore dei pezzi, presenta 13 brani interpretati in italiano dalla fresca voce di Sara Barbone, accompagnata da Stefano Geniale (chitarra), Michele Abruzzese (batteria), Franco Cinquepalmi (basso), Gianni Pistillo (tastiere) e Francesco Lomangino (flauto e sax tenore). “A luci spente” oltre ai brani originali della formazione presenta anche una cover: “Arrivederci” di Bindi e Calabrese che testimonia quanto la
scuola della musica d’autore italiana sia importante nel bagaglio musicale dei Brazilian Wax. (Francesco Giordano – Acid Jazz)

Godibilissimo questo CD brasiliano creato in Puglia da un marpione come Salvo Lorusso, capace di produrre un’ottimo risultato musicale. A proposito di Sara B, bisogna tessere lodi quasi esagerate alle sue interpretazioni sempre misurate, con ottimi inserimenti vocali, facilitati magari dal ritmo-guida della sezione ritmica. Il disco è un buon supporto per sognare terre oltre Oceano e lasciarsi cullare. (Celeste Piccolo – Musichearth)

Pensatevi al volante di una bella macchina decappottabile, di notte, in giro per qualche piacevole località marina con il solo pensiero rivolto ai colori e ai profumi avvolti dai suoni accattivanti della musica…… i Brazilian Wax con “A luci spente” entrano a pieno diritto tra i migliori gruppi italiani di nujazz. Già protagonisti della compilation “Bossa’n’Go” prodotta dalla Scenario Music, etichetta di Andria, e non a caso la Puglia sta confermandosi laboratorio privilegiato di questo genere musicale. (Claudio Biffi – Extra Music Magazine)

Autore modifica: marchiobossa (data: Mar 6 2009, 20:46)

Collegamento alle fonti (visualizza cronologia)

www.scenariomusic.it

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette