Biografia

Brandon Richard Flowers è nato il 21 giugno del 1981 a Las Vegas. La famiglia Flowers visse a Henderson fino a quando Brandon compì otto anni, quindi si trasferì a Nephi, Utah, fino al suo primo anno di liceo, quando tornò a Las Vegas.

Il principale responsabile dello sviluppo musicale di Brandon è suo fratello, più grande di lui di dodici anni, che gli fece vedere i video degli Smiths e il film documentario degli U2 Rattle and Hum. Suo fratello maggiore gli ha anche fatto conoscere i Cars, i Beatles, Morrissey, e i Cure.
Musicalmente, Brandon Flowers si identifica come un anglofilo e fan delle band New Order, The Smiths, e Pet Shop Boys.

Ha dichiarato che: “Era davvero strano perché gli altri ragazzini compravano i Tool e i Nirvana e io compravo i Cars e i Psychedelic Furs. Ero molto alienato, come ragazzino.”

Sebbene viva in America, dopo aver ascoltato qualcuna delle sue band preferite e aver visto un concerto degli Oasis a volte ha detto che il suo spirito risiede a Manchester, in Inghilterra.
Il 2 agosto del 2005, Brandon ha sposato dopo un lungo fidanzamento Tana Munblowsky. Il matrimonio è avvenuto con cerimonia privata alle Hawaii. Flowers aveva incontrato la sua futura moglie nel negozio di abbigliamento Urban Outfitters di Las Vegas dove lavorava prima che i The Killers ottenessero maggior successo. I due stettero insieme per circa quattro anni prima che lei si convertisse alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (mormoni), dopo di che si sposarono. Brandon e sua moglie hanno due figli: Ammon Richard, nato il 14 luglio 2007 e Gunner, nato il 28 luglio 2009.

Autore modifica: orsead (data: Giu 21 2010, 12:15)

Collegamento alle fonti

Wikipedia

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette