Bozzio Levin Stevens è un supergruppo trio power formato dal batterista Terry Bozzio, il bassista Tony Levin ed il chitarrista Steve Stevens.

Terry Bozzio ha partecipato a numerose ed innovative esperienze musicali. Dai suoi 12 album ed i molti tour con Frank Zappa, sino al lavoro con gli UK, i Becker Brothers, Jeff Beck e,ovviamente, l’innovativo gruppo pop di Bozzio (Missing Persons), egli ha situato un nuovo standard per i batteristi in tutto il mondo. Approcciandosi alla batteria non come un qualsiasi strumento rock a percussione ma come un organo melodico e dinamico, Terry è divenuto un’icona di intgrità e vero talento tra i batteristi.

Tony Levin è generalmente conosciuto come il creativo leader bassista del rock. Il suo lavoro con Peter Gabriel ed I King Crimson rappresenta soltanto una parte delle collaborazioni per cui è noto. Poiché il corpo del suo lavoro appare molto esteso, risulta facile trascurare i suoi contributi ai grandi Paul Simon, Lou Reed, James Taylor e John Lennon. E’ solito usare il Chapman Stick e l’ NS elettrico verticale.

In superficie, Steve Stevens sembrerebbe un improbabile candidato da comparare a luminari musicali quali Bozzio e Levin. Ricordiamo le collaborazioni con Billy Idol e Michael Jackson. Fu coinvolto poi in una serie di motion pictures le quali colone sonore contengono canzoni di Stevens. Big, Ace Ventura e Top Gun sono soltanto alcuni dei film che vantano la partecipazione del suddetto chitarrista. Lavorò anche assieme ad illustri artisti del calibro di Joni Mitchell, Robert Palmer, i Thompson Twins e Ric Ocasek.
Il suo stile include heavy rock, fusion, flamenco, blues improvvisato e sonori elettronici, tra gli altri.

La Magna Carta Records ha rilasciato due album della band, Black Light Syndrome del 1997 e Situation Dangerous, del 2000.

Autore modifica: _theoutsider_ (data: Dic 23 2008, 12:33)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette