Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Boyd Rice

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Boyd Rice è una delle figure underground della post-punk era più provocatrici e detestabili. Un musicista pionieristico del rumore fin dalla fine degli anni settanta ad oggi, egli ha lavorato cimentandosi in diversi ruoli come: musicista, performer, artista, fotografo, saggista, intervistatore, editore, ricercatore dell’occulto, film maker, attore, oratore, deejay, curatore di galleria, designer di tiki bar, e molti altri.

Il primo ingresso di rilievo fu come audio sperimantatore dell’avanguardia (registrando sotto il nome di NON), Rice fu il fondatore seminale del primo wave di musica industriale al termine degli anni settanta. Negli anni ‘80 attraverso collaborazioni con la Re/Search Publication, Rice continuò a mobilitare nel panorama underground tramite la produzione di film promuovendo la serie di film “incredybily strange”. L’influenza di Rice alla subcultura è stata ulteriormente esercitata attraverso le sue esposizioni di fotografia, così come nella sua irremovibile validità di musicista outsider e nella cultura Tiki e pop in generale.

Dagli anni ‘90, il successo underground di Rice, è stato visto come il risultato delle sue pubbliche associazioni a figure infamanti e oscure. Questo includeva l’amicizia e la collusione ideologica con Charles Manson, con il fondatore della Chiesa di Satana Anton Lavey, e amoti altri. Rice suscitò ulteriori polemiche persuadendo il pubblico con estetica Nazi ed ideologie fasciste, disprezzando la correttezza politica e promuovendo dottrine antisociali come Satanismo, Darwinismo Sociale e misantropia elitaria.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

24.023ascoltatori totali
293.123scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori