Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bonnie Raitt

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bonnie Raitt (Burbank, 8 novembre 1949) è una cantante statunitense.

Vive e cresce in una famiglia che, senza alcun dubbio, ha determinato in lei un grande stimolo musicale: la madre Marjorie Haydock è infatti un’ottima pianista, mentre il padre John Raitt è un’acclamata star dei musical a Broadway.

Fin da piccola, Bonnie si appassiona al suo amatissimo strumento, la chitarra, che nel corso degli anni imparerà a suonare con lo slide, fino ad essere riconosciuta oggi come una tra i/le più autorevoli interpreti di questa particolare tecnica.

In tutti i suoi dischi che, specie nei primi anni, erano un mix di brani di vari autori, è sempre stata presente una marcata, sentita e profonda passione blues, con venature folk, country e rock. Progressivamente, nel corso degli anni, Bonnie ha introdotto nei suoi LP anche brani composti di proprio pugno, ed appoggiandosi, di volta in volta, ad artisti e strumentisti di prim’ordine.

Per quanto riguarda i premi discografici, il suo album “Nick of Time” vince 3 Grammy Award, ed altrettanti l’LP “Luck of the Draw”; un Grammy le viene accreditato inoltre per il duetto con John Lee Hooker in “I’m in the Mood”. Il 3 marzo del 2000 viene inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

378.390ascoltatori totali
3.447.379scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori