Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bomb the Bass

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bomb the Bass è il nome d’arte del DJ e produttore inglese Tim Simenon (21 giugno 1967).

Simenon è oggi un affermato produttore musicale, e ha lavorato con musicisti di fama internazionale quali i Depeche Mode, o i rapper Seal e Consolidated. Ha fondato ad Amsterdam, dove vive ora, una propria etichetta musicale chiamata “Electric Tones”, e continua il suo lavoro di produttore alternando il nome di Bomb the Bass e Flow Creator.

Simenon ha cominciato la sua carriera musicale negli anni ottanta lavorando come DJ al Wag’s Club di Londra È stato un pioniere della musica elettronica, facendo largo uso di campionatori. Uno dei primi lavori di rilievo è stata la colonna sonora introduttiva del videogioco per Amiga Xenon II Megablast, per cui fu utilizzato il brano Megablast.

In seguito ha pubblicato Into the dragon del 1987, sull’onda del successo del singolo BeatDis: una miscela di campioni remixati in stile hip-hop-funk contenente anche tracce da Il buono, il brutto e il cattivo e dalla serie televisiva Thunderbirds. Simenon lavorava come magazziniere in un supermercato quando realizzò il disco, che venne inizialmente pubblicato da Mister-Ron spacciandolo per una produzione americana importata da New York: ripubblicato da Rhythm King Records raggiunse subito il numero 2 nelle classifiche dei singoli inglesi, e la sua immagine di copertina influenzò per molto tempo l’iconografia dell’ambiente rave e acid house.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

178.495ascoltatori totali
1.268.678scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori